giovedì 27 dicembre 2012

La mia prima borsa in fettuccia!.

Innanzi tutto...buone feste a tutti! In questi giorni non ho avuto ahimè il tempo di collegarmi al mio blog per postarvi gli auguri di buon Natale, ma sono stati giorni frenetici coronati anche dal fatto di averli trascorsi da mia madre in Toscana. Anche il Natale purtroppo è passato! Uno dei periodi più magici che ci siano è volto al termine lasciando quella nostalgia di sempre.... Ho ricevuto tanti regali, regalini, pensierini inaspettati e tutti sono stati di mio gradimento! Il mio ometto Miky ha ricevuto buona parte dei regali desiderati ed altri inaspettati da Babbo Natale che come ogni anno è passato con la sua magica slitta a casa nostra! Tra i vari regali che ho ricevuto io, il mio maritozzo ha esaudito uno dei miei desideri e cioè mi ha regalato un uncinetto in legno n° 10 e la fettuccia per creare le borse che vanno di moda da un pò di tempo. Così, pur non essendo pratica di uncinetto, mi sono fatta spiegare dalla mia nonnina 82enne l'A-B-C dell'uncinetto e poi , assistita dalle superbe e utilissime spiegazioni che si trovano su "you tube", sono riuscita ad iniziare la mia prima borsa. Non crediate che al primo tentativo io sia riuscita ad avanzare nel lavoro, l'ho fatto e disfatto almeno 3 volte prima di procedere. E' molto divertente e non vedo l'ora di potermi sbizzarrire in vari modelli e colori! Questa sera spero di terminarla...vedremo!

mercoledì 12 dicembre 2012

Pacchetti e calzette..

Oggi è il 12-12-2012!! Che data strana! Però mi piace e suona bene.... In ufficio abbiamo deciso di fare una giocata al lotto e superenalotto per tentare la fortuna il tutto investendo soli 2 € ciascuno. Incrociamo le dita! In questo periodo di crisi, pochi soldi in tasca e tante spese, una bella vincita sarebbe graditissima! L'atmosfera natalizia si fa sempre più sentire e a casa abbiamo finalmente addobbato l'albero ed il presepio. Sto pensando a come realizzare i pacchetti dei doni fatti che dovranno essere belli anche nella confezione che vorrei creare io! Il mio pensiero vola anche alle calzette della befana e girando su internet ne ho trovate delle bellissime da cui prendere spunto tra cui quella di cui ho pubblicato la foto. Deliziosa, no?!? Chissà...magari potrei farla....

venerdì 7 dicembre 2012

Tricotin in arrivoooooo!!!!!

Sono stra-stra-felice perché oggi mi hanno riferito che sia arrivato il mio "Tricotin" nuovo di zecca!! Non vedo l'ora di usarlo sta sera per creare qualcosa!

giovedì 6 dicembre 2012

Scaldacollo fatti a mano.

E come spesso accade, ci sono periodi in cui non riesco a pubblicare nuove foto e post ed altri in cui recupero il tempo perduto! Ecco alcuni scaldacollo primaverili che ho realizzato a maglia (qualche mese fa...) utilizzando dei gomitoli di cotone che avevo. Massi dice che quelli azzurri hanno un colore prettamente infantile.... La catena trovo sia simpatica ed originale e si può portare o proprio come una collana oppure a due giri come scaldacollo! Chissaà se piace! Adesso ho tante nuove idee in testa adatte al periodo invernale ma sempre troppo poco tempo per realizzarle! Ieri sera mi sono finalmente messa a cucire il nuovo cappottino per Tigre..... Anche qui sta arrivando il freddo e non voglio che soffra povera l'amore mio! Sono andata nel mio negozio preferito ed ho comprato a metraggio una trapunta rivestita di rosso, fodera rossa e pile rosso per creare il cappottino (super imbottito e caldo) per la mia cagnetta e già che c'ero ho preso qualche stoffina natalizia adorabile per dei segnaposto da usare sotto le feste! Spero al più presto di potermi mettere a dar sfogo alla mia creatività!

mercoledì 5 dicembre 2012

Piccoli addobbi per tante idee....

Addobbare casa per me non si riduce solo a mettere l'albero di Natale ed il presepe (che oltretutto inizierò da quest'anno a rifare visto che casa nuova lo permette essendo più grande), ma significa abbellire anche maniglie, chiavi, finestre e chi più ne ha più ne metta !!! Così ecco che magicamente compaiono piccole creazioni in feltro......

Ghirlande natalizie !

Ecco due delle ghirlande natalizie che ho creato ultimamente nei ritagli di tempo la sera. Una l'ho già regalata a mia suocera che la userà da appendere alla porta di casa. Trovo che siano adatte anche con centrotavola con magari qualche bella candela rossa o argentata al centro. La versione grigio argentata la terrò per me proprio come centrotavola per la sala di casa mia.... si sposa benissimo con i colori del marmo bianco screziato di grigio e con la mia parete (fresca fresca) grigia spatolato argento!! Ho intenzione di realizzarne altre da regalare...... Che bello il Natale! A casa mia si incomincia a vedere da piccoli addobbi (creati da me ovviamente) che siamo già al 5 di dicembre! E sabato si farà l'albero ed il presepe!